Prototipi gonfiabili
coperture antigrandine
per automobili

TecnoFly2008 S.r.l. progetta e commercializza gonfiabili ad aria prigioniera di ogni genere. Le condizioni climatiche del pianeta, in rapido cambiamento con manifestazioni meteorologiche spesso eccezionali, hanno spinto molte persone alla ricerca di sistemi adatti a preservare vari settori economici dagli effetti negativi se non devastanti della grandine. Il settore dell'agricoltura in primis è quello che più subisce danni a causa delle straordinarie grandinate che da qualche anno, anche nei mesi caldi, recano non poche preoccupazioni tra gli agricoltori del paese.

Da qualche anno si verificano delle grandinate particolari, soprattutto nel nord del paese, i danni subiti sono stati molto seri, a rimetterci sono stati tetti, pannelli fotovoltaici, intere piantagioni di ortaggi, frutteti, vitigni per non parlare dei danni subiti dalle automobili con parabrezza e carrozzerie distrutti.

Sono ormai diversi anni che TecnoFly2008 Srl riceve richieste di realizzazione di prototipi per ridurre l'effetto della grandine sulle automobili, in quanto i teli di protezione che si trovano in commercio non possono garantire molto, e le vere sfere di ghiaccio grandi come palline da golf (se non in certi casi come veri limoni), non possono essere frenate da un semplice telo di protezione anche se imbottito. Abbiamo pensato quindi ad una protezione gonfiabile che assomigliasse ad una sorta di cappotta, come una coperta gonfiabile sagomata che avvolgesse gran parte dell'automobile. Abbiamo così realizzato un prototipo, per un nostro cliente che ce lo ha commissionato, e alla fine siamo arrivati a questo modello. Si tratta di un prototipo, quindi di un gonfiabile comunque sia soggetto a svariati test di resistenza, quindi non si tratta di un prodotto finale certificato e commercializzabile, ma di uno studio per come potrebbe essere una possibile soluzione per fronteggiare gli effetti della grandine sulle automobili. Pensate ad un grande parco auto all'aperto, immaginate quanti danni potrebbe fare la grandine se si abbattesse proprio su tutte quelle automobili. Anche da un punto di vista assicurativo, non ci sarebbero poi polizze convenienti sul mercato che potrebbero assicurare i propriertari dai danni provocati dalla grandine. Da qui l'idea di trovare una soluzione gonfiabile a basso costo che minimizzi se non ridurre a zero i danni da impatto della grandine.

Per questo prototipo abbiamo convenuto con il cliente la scelta di un laminato di PVC mediamente pesante: un PVC da 0,35 mm di spessore di colore bianco. La copertura è stata realizzata con tre parti gonfiabili indipendenti con tre valvole di gonfiaggio. Per i vostri prototipi, per eventuali studi di realizzazione di soluzioni gonfiabili ad aria prigioniera, siamo a vostra disposizione; scriveteci una e-mail a info@tecnofly2008.com, oppure chiamateci allo 0039 347 590 0124 (anche Whatsapp), saremo a vostra completa disposizione per consigliarvi al meglio una soluzione di qualità e più possibilmente adatta al vostro budget. Diffidate di un gonfiabile qualsiasi, pretendete un prodotto di qualità, scegliete un prodotto TecnoFly2008.